Scopri l’app ufficiale CdV2016


Vivi il Carnevale di Venezia ancora più da vicino! Con l’app ufficiale CdV2016

Non perderti nulla del Carnevale

Con l’app CdV2016 rimani aggiornato su tutti gli eventi in programmazione: feste variopinte, sfilate in maschera, spettacoli saranno a tua disposizione 24 ore su 24 con un click.
Inoltre, un sistema di notifiche ti fornirà tutte le informazioni necessarie per vivere il tuo soggiorno a Venezia a 360 gradi.

Il Carnevale prende vita…sul tuo smartphone

Scarica anche l’estensione Carnevale di Venezia – CdV2016 Realtà Aumentata e accedi ad una Venezia mai vista!
Potrai vedere le fantastiche installazioni di piazza San Marco animarsi tramite il tuo smartphone e avrai la possibilità di scattare foto diventando tu stesso protagonista attraverso maschere digitali in 3 dimensioni!

L’app “CdV2016 - Realtà Aumentata” disponibile su Apple Store e Google Play

INDOSSA LE MASCHERE IMPOSSIBILI

Tutto questo è possibile inquadrando con lo smartphone le migliaia di maschere cartacee distribuite gratuitamente in Piazza San Marco o scaricabili dal sito internet per la stampa. Basta scaricare l’app “CdV2016 Realtà Aumentata”, disponibile gratuitamente per Android e iOS, e puntare la maschera cartacea scelta per veder comparire sul proprio volto la rispettiva maschera digitale. Sarà una sorpresa veder prendere vita questi innovativi volti del Carnevale e poter scattare fotografie col contenuto!

Si da il via ad una vera e propria caccia alle maschere con le tre tipologie da ricercare:

  • Sole‐Luna: è un’installazione animata e sonora. Dedicata agli astri e alla maschera più tipica della Serenissima, ci racconta il mondo delle sfere celesti. Lo sposalizio tra Sole e Luna è accompagnato da una poesia recitata dall’attrice e cantante Noemi Smorra.
  • Venezia: dedicata alla città lagunare per il suo rapporto tra acqua e terra che contraddistinguono la città, questa maschera diventa uno schermo su cui si possono ammirare gli scorci di Venezia rappresentati dai suoi più grandi artisti, da Canaletto a Guardi; in sottofondo, l’introduzione di “Aria e Presto” di Benedetto Marcello.
  • Hominis Vita: dedicata all’uomo, alla dualità tra vita e morte, riprende la tradizionale maschera del Dottor Peste, attualizzata dall’aggiunta di un omaggio all’installazione YesNo dell’artista contemporaneo Markus Raetz. La maschera, se inquadrata da un lato, riporterà sopra la testa del Medico un SI, dall’altra un NO, come a voler richiamare il senso effimero dell’esistenza.

[my-responsive-video][/my-responsive-video]
Condividi le maschere che trovi in Piazza San Marco tramite gli hashtag ufficiali del Carnevale di Venezia:
#CarnevaleVenezia2016 #CdV2016 #bepartmovement, #CdV2016realtàaumentata

Come nasce la app CdV2016
Creatum, ovvero delle arti e dei mestieri, è il tema scelto per questa edizione del Carnevale di Venezia 2016. Il tema racchiude al suo interno una doppia anima: in Creatum s’incontrano la tradizione dei mestieri scientifici, come lo studio degli astri, e la scelta innovativa di rendere il Carnevale un’esperienza 2.0 a tutto tondo. E non solo per usare un gioco di parole. Quest’anno, infatti, la manifestazione più attesa della laguna si presenta con un volto interattivo e digitale unico grazie all’app ufficiale Carnevale di Venezia - CdV2016 progettata da SMA - Silicon Make App, web agency all’avanguardia nel settore delle nuove tecnologie, sviluppo siti internet e app mobile.

L’app Carnevale di Venezia - CdV2016 fornirà tutte le informazioni utili per vivere il Carnevale a 360 gradi anzi, in 3 dimensioni! Sì, perché all’interno dell’applicazione, grazie all’integrazione “CdV2016 Realtà Aumentata” (scaricabile direttamente sul tuo smartphone), firmata dalla start-up innovativa Bepart –The Public Imagination Movement, si potrà vivere un’esperienza tecnologica unica.

Quest’edizione del Carnevale veneziano coniuga la tradizione dell’evento con la tecnologia e l’innovazione della realtà aumentata che rende fruibile a tutti la conoscenza e la diffusione dell’arte. Silicon Make Up offre la possibilità di partecipare in modo divertente, semplice ed emozionante ad un evento di tradizioni millenarie.

Share on FacebookTweet about this on Twitter

La Bautta, regina delle maschere veneziane, che permetteva di mangiare senza dover essere levata. (Gaetano Gherardo Zompini, 1700-1768)
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

generiche_no_booking