Gli artisti del Banchetto del Re

Siamo lieti di presentarvi gli artisti che si esibiranno durante la cena di gala e il The Club " Il Banchetto del Re":

SEAN LOMAX
TIPO PERFORMANCE: Whistler (fischiatore)
PROVENIENZA: Costa Rica
VIDEO: www.youtube.com/watch?v=gAqHwCO5ZMk

Sean ha fischiettato sin da quando era bambino. Nel 1989, Sean è diventato il Gran Campione di Fischio e Sean è diventato il gran campione di fischio nel 1992. E’ apparso nel Tonight Show con Jhonny Carson e il Late Night con David Letterman, This Morning, Good Morning America, The Jerry Lewis MDA Labor Day Telethon, e 30 Seconds of Fame. Sean ha fatto una tourneè di due anni con il Cirque du Soleil nella produzione Corteo diretta da Daniele Finzi Pasca. Ha recitato il ruolo del “Fischiatore Onesto”. Ha recitato in oltre 500 compagnie in tutto il mondo per lavori di collaborazione.

ADONIS KOSMADAKIS e il corpo di ballo
COREOGRAFA: Anné Tournié
PROVENIENZA: FRANCIA – Parigi
VIDEO: youtu.be/HcJjdseb2bk?t=181
Adonis nasce a Creta (Grecia) e comincia la sua carriera come ginnasta. Nel 1985 riceve la medagli d’argento al National Greek Championships. Dopo aver studiato in Grecia per anni ginnastica, danza classica e moderna, riceve una borsa di studio che gli consente di proseguire gli allenamenti all’ EPSE Dance Center di Montpellier (France).
Dopo due anni di allenamento, si trasferisce a Parigi per iniziare la sua carriera di ballerino/acrobata. Adonis ha lavorato per diversi spettacoli presso la prestigiosa Opera House di Parigi, tra cui Rigoletto, Ariodante, The Merry Widow, e La Vie Parisienne.
Nel 1999, unisce il cabaret Paradis Latin rappresentando in due spettacoli Viva Paradis e Paradis d’Amour. I due anni successivi continua come cabarettista con Lido, esibendosi nello spettacolo C’est Magique per altri due anni.
Nel 2005, Adonis esordisce al Moulin Rouge come il solo artista interprete di cancan nel ruolo di Valentin le dessosse nello spettacolo Feerie.
Adonis Kosmadakis vince il record al Under a Guinness World Records Book per il miglior tempo a posizionare una gamba dietro la testa (30 secondi) sotto controllo del giudice, il 7 novembre 2014 al Moulin Rouge di Parigi.

ANDREA PARIS
Illusionista / mentalista / intrattenitore da sala
PROVENIENZA: ITALIA - Roma
VIDEO: vimeo.com/123631045

Andrea Paris, prestigiatore, illusionista e mentalista, Italiano, nasce a Foligno il 25/08/1980. Dal  2000 al 2015 riceve numerosi riconoscimenti come miglior attore e miglior caratterista in  rassegne e concorsi teatrali quali: Il Festival del teatro Rossini di Pesaro, il Mascherone al teatro Cristallo di Bolzano e Il festival Internazionale “Castello di Gorizia”. Tra gli spettacoli premiati : “ Mandragola”, “Niente da dichiarare?”, “L' importanza di essere Franco”, “Morte di un commesso viaggiatore”, “La pulce nell' orecchio”. Nel 2013 e' il protagonista del Production-Trailer internazionale del film che narra in chiave epica la vita di Francesco di Assisi dal titolo “Francesco” (ITALIA, STATI UNITI, ISRAELE, CANADA) di prossima uscita mondiale.
Dal 2007 e' il responsabile del C.U.P. (confraternita umbra prestigiatori).
Come prestigiatore/mentalista produce e interpreta spettacoli sia da contatto che da scena.Nel 2015 debutta con il nuovo spettacolo teatrale/magico “Incoscientemente”.
Dal 1998 si esibisce sul panorama internazionale vantando collaborazioni e partecipazioni a spettacoli con artisti di fama internazionale, esibendosi a Dubai, Amburgo, Toronto.
Nel 2013  partecipa al programma televisivo RAI GULP MAGIC in collaborazione con Raul Cremona.

ZORAN MADZIROV - the Bottleman –
PROVENIENZA: Austria
VIDEO: youtu.be/nyvs4_xGv_0 | youtu.be/rzTDi6lnbsM
E’ un percussionista e inventore del Telefono Bottiglia. Zoran non solo si è esibito assieme a star come Sting, Tito Puente, Tiina Turner, Harry Belafonte, gli Scorpions e Tommi Emmanuel ma è stato anche fortemente lodato da essi. Ha fondato il gruppo Les Barons Karamazoff nel 1987 con Edin Karamazov (chiattarra e liuto) e Sasa Dejanovic (chitarra).

LUCHETTINO (Luca Regina e Tino Fimiani)
TIPO PERFORMANCE: comici
PROVENIENZA: ITALIA
VIDEO: youtu.be/ZJDaOMB75Ek

Luca e Tino insieme formano una delle rarissime coppie di comici che si rifanno alla tradizione del varietà rivisitandola in chiave contemporanea con contaminazioni dell’assurdo.
L' eccentrica coppia della comicità italiana formata da Luca Regina e Tino Fimiani affonda le sue radici nella tradizione clownesca, nel mondo del circo e nella commedia dell'arte. Si rifanno alla scuola dei clown visual come Jacques Tati, Mr Bean e Jango Edwards. 

Dal 1992 hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival di teatro comico italiani e internazionali, esibendosi in italiano, inglese, greco, russo, spagnolo, francese e tedesco. Dopo aver vinto numerosi premi in ambito italiano e internazionale, i Lucchettino hanno al loro attivo numerose partecipazioni a trasmissioni televisive tra le quali Zelig Circus, Zelig Off eMaurizio Costanzo Show. 
Tra le quinte in una parte imprecisata del mondo, conoscono il grande clown Jango Edwards regista del loro successo “CATZ”. Un altro artista che incide sulla loro carriera è il celebre attore greco Ieroclis Mihailidis (Agami Thite show), con cui realizzano un’intensa tournée in Grecia.
Per un periodo lavorano separatamente e si ritrovano nel 2012, grazie all’incoraggiamento di Arturo Brachetti, mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art, oggi loro regista. 

Luca e Tino condividono con Arturo la stessa filosofia di fare spettacolo, che si rivolge al grande pubblico ma non vuole rinunciare alla qualità.
Così nasce "ECCO!", il nuovo spettacolo dei Lucchettino.

Share on FacebookTweet about this on Twitter

La Bautta, regina delle maschere veneziane, che permetteva di mangiare senza dover essere levata. (Gaetano Gherardo Zompini, 1700-1768)
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

info-ve