ZOMBIE WALK VENEZIA 2016


Daniele Cellini & Alex Torchia presentano:
ZOMBIE WALK VENEZIA 2016, TERZA EDIZIONE

La ZOMBIE WALK è un corteo a cui partecipano persone vestite e truccate da zombie, quindi con vesti lacere, cicatrici e squarci finti sul viso e sul corpo etc, che percorrono un percorso stabilito barcollando ed imitando questo classico della letteratura ma soprattutto della cinematografia moderna.
Ovviamente se ci sono gli zombie non poteva mancare la loro controparte i cacciatori, che spesso seguono e anticipano il corteo simulando tentativi di arginare la diffusione dei non morti e creando una situazione suggestiva e divertente! Esplosa in america, questo tipo di evento si è diffuso in tutto il mondo, e da qualche anno anche in Italia.

L’edizione veneziana simulerà anche “lo sbarco” degli zombie a venezia, più precisamente:

-ritrovo a Venezia riva delle Zattere a San Basilio ore 14.00 e partenza ore 15.00

L’evento si aprirà dalle ore 11.00 con i WORKSHOP di trucco ed effetti speciali aperti al pubblico:
Per l’ITALIA Manuel Beccaro & Cristian Bertocco;
Per REP. CECA Josef Rarach
Per la ROMANIA Elena Pinzari
Per l’UNGHERIA Crisztina Asztalos

I maestri di FX creeranno, davanti ai vostri occhi, gli ZOMBIE che apriranno il corteo.

Il corteo partirà da San Basilio alle Zattere fronte Pizzeria “AE OCHE” ore 15.00: percorrerà le Zattere, direzione Ponte dell’Accademia, Campo Santo Stefano, Campo Manin, Ponte di Rialto e arrivo in Campo Cesare Battisti.

All’arrivo del corteo verrà consegnata una targa ai vincitori per il Miglior Trucco, Miglior Costume, Miglior Splatter, Miglior Interpretazione, Miglior Gruppo e premio Junior per il più giovane partecipante alla Zombie Walk Venezia 2016.

Informazioni su www.zombiewalkvenezia.com

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Nel giorno della purificazione di Maria, il 2 febbraio, aveva luogo la Festa delle Marie, con cui fornire di dote dodici bellissime ragazze.
Alberto Toso Fei
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single