La Festa Veneziana sull’acqua – Parte Prima

Grand Opening del Carnevale di Venezia 2016: “L’incanto delle Arti ritrovate.
Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane”

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo della Compagnia Nu’art che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale 2016: CREATUM ovvero delle Arti e delle Tradizioni.

Sabato 23 gennaio, a partire dalle 18.00, con replica alle 20.00, il Rio di Cannaregio diventa palcoscenico d’acqua e d’aria per celebrare le Arti e i Mestieri di Venezia e delle sue terre.
Una magica trama di suoni, artisti e colori che si intrecciano sull’acqua per sorprenderci e farci ritrovare il gusto di vivere la semplicità e la forza delle nostre tradizioni.

I nostri Mestieri e le nostre Arti saranno raccontati sull’acqua in uno spettacolo in quattro atti, partendo dalla magia della voce lirica, viaggiando poi attraverso la forza del fuoco e del ferro, l’allegria della vendemmia, la gioia dei colori di stoffe e dipinti. Per chiudere con un gran finale di forte impatto emozionale.

Il tutto esaltato dall’incanto della danza e della musica che nel loro incontro daranno vita ad un momento unico a cui non si può mancare.

Il Carnevale di Venezia inizia sabato 23 gennaio con lo spettacolo “L’incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni venezianeche saprà condurre gli spettatori in un viaggio magico tra le Arti e i Mestieri di Venezia.

Ecco il programma della serata lungo il Rio di Cannaregio ospiterà un inedito evento acquatico che darà il benvenuto ufficiale al Carnevale 2016:

ore 18.00 – 18.30: primo show “L’incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane
ore 20.00 – 20.30: secondo show “L’incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane

Durante l’evento Aperol Spritz vi aspetta per un aperitivo con intrattenimento musicale!

La festa veneziana prosegue la domenica 24 gennaio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

 

Share on FacebookTweet about this on Twitter

“La stagion del Carnoval tutto il mondo fa cambiar.
Chi sta bene e chi sta male Carneval fa rallegrar.
Qua la moglie e là il marito, ognuno corre a qualche invito, chi a giocare e chi a ballar”
Carlo Goldoni
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single