Inverno a Palazzo Fortuny

  • mercoledì 27 gennaio Ore 10.00
  • Palazzo Fortuny
  • Mostra


HENRIETTE FORTUNY : Ritratto di una musa

ROMAINE BROOKS : Dipinti, disegni, fotografie

SARAH MOON : Omaggio a Mariano Fortuny

IDA BARBARIGO : Erme e Saturni

Quattro straordinarie personalità femminili – Henriette Fortuny, Romaine Brooks, Sarah Moon e Ida Barbarigo – con le loro “storie” singolari ed affascinanti, sono al centro dell’offerta espositiva che la Fondazione Musei Civici di Venezia propone durante la stagione invernale a Palazzo Fortuny.

Il progetto, a cura di Daniela Ferretti, nasce per rendere omaggio alla “padrona di casa” Henriette Fortuny, vera e propria “musa” che conduce il visitatore nei magici ambienti del laboratorio-atelier di Palazzo Pesaro degli Orfei alla scoperta di esperienze artistiche diverse.

Un nuovo intenso “viaggio” che, partendo dalla fine dell’Ottocento, attraversa la Belle Époque e gli anni Venti del secolo scorso, per giungere fino ai giorni nostri, raccontando la declinazione al femminile della modernità.

_

Informazioni generali:

Sede: Venezia, Museo di Palazzo Fortuny, San Marco – San Beneto

Orario: 10.00 – 18.00 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Chiuso martedì

Biglietti: intero 12 euro; Ridotto 10 euro

Vaporetto: Linea 1 o Linea 2 (fermata Sant’Angelo o San Samuele)

_

Infoline & prevendita: www.fortuny.visitmuve.it ; info@fmcvenezia.it ; call center 848082000 (dall’Italia), +39 04142730892 (dall’estero)

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Nel giorno della purificazione di Maria, il 2 febbraio, aveva luogo la Festa delle Marie, con cui fornire di dote dodici bellissime ragazze.
Alberto Toso Fei
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single