Il campo dei sapori e delle tradizioni


Il Carnevale di Venezia si arricchisce quest’anno di una nuova manifestazione, il Campo dei sapori e delle tradizioni, nella settimana clou del Carnevale, quella che va da giovedì 4 febbraio a martedì 9 febbraio, la giornata di chiusura.

L’evento si svolgerà in Campo San Geremia, vicino a Piazzale Roma e alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia e l’ingresso è completamente
GRATUITO.

Il Campo dei sapori e delle tradizioni vuole presentare le eccellenze dei territori italiani in un viaggio attraverso i sapori e i prodotti tipici, le tradizioni, l’artigianato e il folclore. Il Carnevale sarà la vetrina perfetta per presentare le località, le città e le regioni più belle d’Italia ad un pubblico vasto e proveniente da ogni parte del mondo.

Nell’atmosfera senza tempo del Carnevale, Il Campo dei sapori e delle tradizioni narrerà una storia antica, raccontando la memoria e la cultura di luoghi meravigliosi del nostro Paese per incuriosire e conquistare in un clima allegro e festoso i propri ospiti. Ciò avverrà attraverso l’enogastronomia tipica e i prodotti artigianali, non solo memoria e arte di un territorio ma spesso promotori di storia e innovazione, ed eventi culturali e folcloristici, come il racconto dei carnevali tipici.

Il Campo dei sapori e delle tradizioni è una manifestazione a cura di Aepe E20, la società per gli eventi di A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi.


Il
Campo dei sapori e delle tradizioni

Campo San Geremia

giovedì 4 febbraio – martedì 9 febbraio 2016

dalle ore 11 alle ore 20

Ingresso libero

Per informazioni: info@aepee20.it o 041.5200119 (int.3)

Share on FacebookTweet about this on Twitter

La Bautta, regina delle maschere veneziane, che permetteva di mangiare senza dover essere levata. (Gaetano Gherardo Zompini, 1700-1768)
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single