Harmonices Mundi evento Realtà Aumentata

  • sabato 30 gennaio Ore 11.00
  • Piazza San Marco - Harmonices Mundi AR
  • Intrattenimento


Harmonices Mundi è l’opera esposta in Piazza San Marco. Una volta individuata, vi basterà seguire le istruzioni sull’app “CdV2016 Realtà Aumentata” per vedere l’opera prendere vita: un’installazione animata e musicale suonerà le note de l’“Harmonices Mundi” (che prende il nome dal trattato di Keplero nel quale vi sono analogie tra l’armonia musicale e i fenomeni fisici). Tramite l’app il nostro universo e il suo moto sono resi visibili e danzanti grazie all’armonia della musica e alle sfere celesti del nostro Cosmo.
Se viaggiando con la musica e l’immaginazione vi siete persi lungo i variopinti canali di Venezia, vi ricordiamo cosa fare per vivere questa incredibile avventura. Un viaggio digitale e fantastico in grado di suggellare l’unione tra astronomia e realtà aumentata e che vi farà immaginare di avere il Cosmo tra le mani. Vi sembra incredibile? Provarlo è semplice!

EVENTOREALTA'AUMENTATA

Tutto partirà dall’opera intitolata Harmonices Mundi, esposta in Piazza San Marco. Una volta raggiunto questo luogo, vi basterà seguire le istruzioni sull’app “CdV2016 Realtà Aumentata” per vedere l’opera prendere vita:

Per visualizzare l’opera sarà necessario scaricare l’app “CdV2016 Realtà Aumentata” sul proprio smartphone.
 Puntare il cellulare verso l’immagine dell’universo.

Condividere “Harmonices Mundi” che trovi in Piazza San Marco tramite gli hashtag ufficiali del Carnevale di Venezia:
#CarnevaleVenezia2016 #CdV2016 #bepartmovement, #CdV2016realtàaumentata

La nuova app CdV2016 (scaricabile su Apple Store e Playstore) verrà presentata sabato 30 gennaio in occasione dell’apertura del Villaggio delle Meraviglie in Piazza San Marco.

Share on FacebookTweet about this on Twitter

“La stagion del Carnoval tutto il mondo fa cambiar.
Chi sta bene e chi sta male Carneval fa rallegrar.
Qua la moglie e là il marito, ognuno corre a qualche invito, chi a giocare e chi a ballar”
Carlo Goldoni
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single